Le persone

                     

luca

 Avv. Luca Degani

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, a.a. 1991/92.
Master in "Direzione di Azienda Sanitaria" organizzato da Eupolis Regione Lombardia.
Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano dal 1997 e nell'Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 2009.
Professore Incaricato dal 1997 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal 2011 presso la Libera Università Carlo Cattaneo di Castellanza.
Esperto in materia di diritto sanitario, sociosanitario e sociale, Risk Management e applicazione del d.lgs. 231/01 agli enti sanitari e sociosanitari.
Collabora con il Tribunale di Milano Sez. Tutele per la gestione di incarichi d'ufficio.

È Vice Presidente Vicario di UNEBA Lombardia e Vice Presidente della Fondazione ESAE. Partecipa in qualità di esperto della materia sanitaria e sociosanitaria a Tavoli Tecnici in Regione Lombardia.
È presidente e membro di diversi Organismi di Vigilanza ex d.lgs. 231/2001 istituiti presso Enti operanti nel sistema sociosanitario lombardo.
È stato relatore a numerosi convegni e pubblicato numerosi articoli in riviste giuridiche specializzate.
Autore e co-autore di libri in materia sociosanitaria.

 simona

 Avv. Simona Bosisio

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano.
Iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano
Collabora con lo Studio Degani dal 2003 ed ha maturato specifica competenza in ambito giuslavoristico e sindacale. In particolare partecipa ai tavoli di trattativa in sede aziendale sia ai fini all'applicazione della normativa giuslavoristica, che ai fini della definizione di contratti integrativi di secondo livello.

 raffaele

 Avv. Raffaele Mozzanica

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2002.
Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006.
Esercitatore della materia "Disciplina dei servizi integrati" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Esercitatore della materia "Diritto amministrativo dei servizi sociali" presso l'Università degli Studi Milano Bicocca
Collabora con lo Studio Degani dal 2001 e opera nell'ambito degli Enti non profit e di diritto amministrativo con particolare attenzione ai settori sociale, sociosanitario e sanitario.
E' membro dell'Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale (OGLR), presso la Curia della diocesi di Milano e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Lombarda Servire la Famiglia

 marco

 Avv Marco Ubezio

Laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2003.
Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2007.
Cultore della materia "Diritto Minorile" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Collabora con lo Studio Degani dal 2004 ed ha maturato specifica competenza in materia civilistica ed in particolare nell'elaborazione di processi di esternalizzazione di servizi no-core di aziende sociosanitarie, realizzati attraverso il modello del trasferimento d'azienda, in tale contesto sia curando personalmente la predisposizione della contrattualistica, sia assistendo gli operatori coinvolti nella fase di confronto sindacale prevista dalla legge 428/1990. Ha una speciale competenza in tema di tutela patrimoniale e non patrimoniale di soggetti fragili. Collabora con il Tribunale di Milano Sez. Tutele per la gestione di incarichi d'ufficio.

 andrea

Avv. Andrea Lopez

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel luglio 2010 con tesi in Diritto Costituzionale "Diritto alla tutela della salute ed integrazione sociosanitaria".

Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2015. Cultore della materia "Diritto Minorile" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con lo Studio Degani dal settembre 2010 ed ha maturato specifiche competenze nel settore della legislazione sociosanitaria e nel settore sanitario, in particolare sui temi del Risk Management, responsabilità professionale e compliance d.lgs. 231/01 applicata ad enti operanti nel settore sociosanitario.