Lo Studio Legale Degani viene fondato nel 1997 e sin dalle proprie origini esprime una forte propensione per le tematiche legate ai soggetti del Terzo Settore nonché ai settori della sanità e della assistenza, annoverando una clientela costituita da Enti no profit, Enti Locali e soggetti deboli.
In tali ambiti di operatività, nel corso degli anni, ha accompagnato e assistito Enti no profit di varie dimensioni (da soggetti piccoli di natura volontaristica a soggetti di grande entità di natura imprenditoriale) in relazione alle tematiche connesse, di natura civilistica, laburistica e amministrativa.
Sociosanitario
Il settore di attività dello Studio Degani nel campo dei servizi sociosanitari si concretizza nella consulenza, continuativa o occasionale, in diverse aree.
No profit / Terzo settore
L’area di attività afferente l’ambito del no profit, si sostanzia prevalentemente nell’affiancamento, o nella gestione diretta dietro apposito mandato, dei Clienti nello svolgimento di pratiche.
Diritto del lavoro
L’attività dello Studio comprende anche la materia giuslavoristica, e si concretizza in diverse attività.
Diritto amministrativo
Lo Studio ha maturato esperienza nel campo del diritto amministrativo che è un ramo del diritto pubblico le cui norme regolano l’organizzazione della pubblica amministrazione, le attività di perseguimento degli interessi pubblici e i rapporti tra le varie manifestazioni del potere pubblico e i cittadini.
Diritto civile
Nel vasto campo del diritto civile lo Studio Legale Degani ha sviluppato una specifica competenza in diverse aree.
Tutele
Lo Studio Legale Degani ha maturato esperienza nel campo della tutela giuridica dei soggetti in stato di fragilità, grazie anche alla collaborazione con il Tribunale di Milano, Sez. Tutele per la gestione di incarichi di ufficio.
Formazione
I componenti dello Studio Legale Degani vengono invitati a partecipare a convegni e svolgono attività di formazione su varie materie.