ATTIVITA’

Attività

Lo Studio Legale Degani viene fondato nel 1997 e sin dalle proprie origini esprime una forte propensione per le tematiche legate ai soggetti del Terzo Settore nonché ai settori della sanità e della assistenza, annoverando una clientela costituita da Enti no profit, Enti Locali e soggetti deboli.

In tali ambiti di operatività, nel corso degli anni, ha accompagnato e assistito Enti no profit di varie dimensioni (da soggetti piccoli di natura volontaristica a soggetti di grande entità di natura imprenditoriale) in relazione alle tematiche connesse, di natura civilistica, laburistica e amministrativa.

Sociosanitario

Sociosanitario

Il settore di attività dello Studio Degani nel campo dei servizi sociosanitari si concretizza nella consulenza, continuativa o occasionale, in diverse aree.

Terzo Settore

No profit / Terzo settore

L’area di attività afferente l’ambito del no profit, si sostanzia prevalentemente nell’affiancamento, o nella gestione diretta dietro apposito mandato, dei Clienti nello svolgimento di pratiche.

Diritto del Lavoro

Diritto del lavoro

L’attività dello Studio comprende anche la materia giuslavoristica, e si concretizza in diverse attività.

Diritto amministrativo

Lo Studio ha maturato esperienza nel campo del diritto amministrativo che è un ramo del diritto pubblico le cui norme regolano l’organizzazione della pubblica amministrazione, le attività di perseguimento degli interessi pubblici e i rapporti tra le varie manifestazioni del potere pubblico e i cittadini.

Diritto Civile

Diritto civile

Nel vasto campo del diritto civile lo Studio Legale Degani ha sviluppato una specifica competenza in diverse aree.

Tutele

Tutele

Lo Studio Legale Degani ha maturato esperienza nel campo della tutela giuridica dei soggetti in stato di fragilità, grazie anche alla collaborazione con il Tribunale di Milano, Sez. Tutele per la gestione di incarichi di ufficio.

Formazione

Formazione

I componenti dello Studio Legale Degani vengono invitati a partecipare a convegni e svolgono attività di formazione su varie materie.


CONTATTI
Supporto Legale
Emergenza COVID-19

Comunicazione e approfondimenti

Circolari Studio Legale Degani

Circolare esplicativa dei nuovi termini per l’adeguamento alla Riforma del Terzo Settore

Avv. Luca Degani Decreto Ministeriale 106 del 15.9.2020 Istituzione del registro unico nazionale del terzo settore; Termini di adeguamento statutario per odv, aps ed onlus; Chiarimenti in merito al termine […]

coronavirus

Rsa lombarde in crisi, meno 200 milioni euro entrate

Fonte: Il Sole 24 Ore – 25 settembre 2020 Due milioni di mancate presenze nell’anno, 200 milioni di euro in meno di mancati introiti, di cui 80 milioni dal fondo […]

Circolari Studio Legale Degani

DECRETO ISTITUTIVO RUNTS – Prime indicazioni

Avv. Raffaele Mozzanica Facendo seguito al precedente invio dello schema di decreto di istituzione del RUNTS, si forniscono alcune prime annotazioni in relazione alle tempistiche previste per l’iscrizione al registro, […]

Accordo

Registro unico al via: ecco che cosa succede alle organizzazioni del Terzo settore

Dopo la firma del decreto attuativo da parte del ministro Catalfo, ci vorranno sei mesi prima che diventi operativo. Ecco che cosa devono fare in questo periodo associazioni, onlus ed […]

I NOSTRI VIDEO

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.